Moto itinerario: QUADRILATERO VENETO

 

Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo dall'Hotel Elite, Via Forte Marghera Mestre e passando per Dolo ci dirigiamo a Padova.
A Padova, oltre a mangiare bene si beve anche bene. Infatti direi di fermarci per un aperitivo a base di Spritz, che proprio qui fu inventato.

Risaliti in moto, prendiamo la SS11 e passando per Rubano e Torri di Quartesolo arriviamo a Vicenza.
Qui possiamo ammirare le ville palladiane; celeberrima ed inconfondibile per le sue particolarità è senza dubbio la Villa Almerico Capra detta la Rotonda, ma ricordiamo anche Villa Trissino e Villa Valmarana "Ai Nani", situata alle pendici di Monte Berico.

Riprendiamo il nostro viaggio e, attraverso la Strada Regionale 53, scendiamo a San Martino in Lupari, risaliamo la SP52 e la SP78, riprendiamo la Strada Regionale 53 e iniziamo la discesa verso Trebaseleghe fino ad arrivare a Scorzè attraverso la Strada Regionale Castellana.
Anche qui troviamo alcune ville venete; Villa Soranzo Conestabile, Villa Dolfin - De Ferrari, Villa Orsini, Villa Barbiero e Villa Tombacco.

Proseguiamo prendendo la SP84 per poi immetterci nella SP17, fino ad arrivare a Treviso.
Se capitate all'ora di pranzo vi consigliamo la soppressa, insaccato morbido tagliato a fette spesse e di solito accompagnata da polenta e radicchio, i "risi" con i fegatini o accompagnati da verdure di stagione come il famoso radicchio Rosso di Treviso.
Se avete voglia di pesce invece, anguilla fritta oppure in umido con polenta, gamberi di acqua dolce, trota e stoccafisso.
Anche a Treviso troviamo numerose ville venete, particolarmente interessanti sono Ca' Zenobio Alverà Ceccotto e Villa Manfrin detta Margherita.

E' ora di riprendere la strada di casa, passando per la SS13, tocchiamo Mogliano Veneto e facciamo ritorno all'Hotel Elite, Via Forte Marghera Mestre.
La struttura, collocata in posizione privilegiata nel centro di Mestre, è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze della splendida città lagunare.
Perciò, ripresi dalle "fatiche" del nostro viaggio e dopo esservi fatti coccolare dallo staff dell'hotel, vi consigliamo una visita alla bellissima e suggestiva Venezia.


Fonte: http://www.elitehotel.it

Bikershotel.it strutture nelle vicinanze dell'itinerario

↑ Torna Su

Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.

Bikersfood.it ristoranti nelle vicinanze dell'itinerario

↑ Torna Su

Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.

Via Larghette, 16 Postioma, TV
distanza 30,0 km

L'agriturismo Casa Rossa è un'azienda a conduzione familiare nata nel 1989 da mamma Renata che decide, con l'aiuto del papà Luciano, di seguire la sua passione di cuoca...

La nostra cucina è fatta di cose semplici e ci teniamo che restino

Contrà Ponte delle Bele 5 Vicenza, VI
distanza 79,6 km

Pochi passi dividono la trattoria "Ponte delle Bele" da Porta Castello, una delle antiche porte d'ingresso delle mura duecentesche, al centro storico di Vicenza.
La piccola entrata in legno, nulla lascia presagire di questo caratteristico locale d

Via Guglielmo Marconi, 4 Breganze, VI
distanza 80,7 km

Il ristorante Al Cappello porta in tavola il buono della cucina tipica del territorio, della cucina tradizionale veneta, offerta in un contesto accogliente, caldo, dove si viene serviti in modo professionale e cordiale.

Tra le specialità che

Via Spianzana, 3 Arcugnano, VI
distanza 81,0 km

La nostra è una piccola ma romantica trattoria a conduzione familiare, situata lungo la dorsale dei Colli Berici.
Proponiamo piatti della tradizione vicentina, ma con un occhio al presente, preparati con ingredienti del territorio e di stagione.<

Via del Costo, 1 Cogollo del Cengio, VI
distanza 97,4 km

Tappa molto conosciuta per gli amanti delle 2 ruote.
Buon ristorante con piatti tipici, personale attento e premuroso.
Tornare alla Barricatella sarà sempre un piacere!
Simpatia e cordialità sono di casa e la cucina è sempre all'altezza d