CONVENTO SAN BARTOLOMEO
Piancastagnaio, Viale G. Vespa 368, Italiadistanza 10,1 km
La tua personale finestra sui borghi dell'Amiata, della Maremma e della Val d'Orcia
Da Prato delle Macinaie si raggiunge Castel del Piano.
Da qui si prosegue verso gli antichi scavi etruschi di Vetulonia, dove potremo rivivere il mondo di un popolo antico che abitò i territori intorno all’Amiata.
Raggiungeremo poi la cittadina costiera di Castiglione della Pescaia.
Bellissimi scorci sul mare Toscano.
Affascinante l’approdo dei pescherecci al ritorno dalla pesca.
Adesso ci dirigiamo verso il promontorio dell’Argentario. Tappa a Talamone, l’antico porto della Repubblica di Siena, e pranzo in uno dei ristorantini tipici.
Proseguiamo in direzione di Porto Santo Stefano, il mare dei vip italiani.
Faremo il tour sulla “Panoramica”, la strada che cade a strapiombo sul mare, costeggiando il promontorio dell’Argentario.
Al ritorno attraverseremo la più caratteristica Maremma Toscana quella dei butteri e del famoso vino Morellino di Scansano.
Ci aspetta una strada sinuosa ed estremamente divertente fino al borgo di Roccalbegna, il paese posto sotto un’impressionante scogliera.
Antico borgo senese del 1400, è portato a modello per la bellezza delle sue architetture.
Assolutamente interessante la visita al Sasso e al Cassero Senese.
Un ultimo strappo e siamo in albergo a Prato delle Macinaie, dove una grande cena coronerà la nostra bellissima giornata.
Stasera assaggieremo ancora i grandi vini del Morellino di Scansano.
(Km 313 h. 6.16)
Fonte: http://www.lemacinaie.com
La tua personale finestra sui borghi dell'Amiata, della Maremma e della Val d'Orcia
Un’oasi di pace e serenità tra le colline della Maremma toscana
Relax, charme e benessere nel cuore della Val d'Orcia
... nel cuore della Val d’Orcia
... a pochi passi dal centro storico di Pienza
... Affacciato sulle colline della Val d'Orcia
L'albergo è situato a poca distanza dalle città d'arte della Toscana, uniche per cultura e storia.
Hotel Tre Stelle vi aspetta a due passi da Montepulciano per un soggiorno indimenticabile.
Tra Siena ed il mare della Costa d'Argento in Maremma tra le curve della Strada del Vino di Montecucco. Ospitalità, AgriRistorante e visite in Cantin
L’Hotel, dalla sua privilegiata posizione, gode di una vista spettacolare a 360°, che spazia sulle magnifiche colline maremmane ad Est
L’Agriturismo Millefiori sorge appena fuori il paese di Manciano, nel cuore della Maremma Toscana, fra l’Argentario e le Terme di Saturnia.
Sarete accolti come in famiglia.
L'Agriturismo Il Cerro Sughero è situato in località Scarlino provincia di Grosseto nel cuore della Maremma Toscana
Gli spazi e gli arredamenti in stile moderno sono stati studiati per il viaggiatore che ha scelto l’Hotel per una breve sosta o per una vacanza
Situato a soli 70 metri dal mare a Punta Ala.
Trascorri le tue vacanze al mare in Toscana negli appartamenti del nostro villaggio vacanze.
La Bottega di... "Cacio" dal 1987. Nell'antico borgo di Bagno Vignoni (Siena), nel cuore della Val d'Orcia, è il caratteristico ritrovo per chi vuole a tavola apprezzare la tipica "merenda toscana" durante la giornata o acquistare dei prodotti. Adi
AgriRistorante con cucina Toscana ad identità Maremmana, vini ed oli biologici direttamente dalla produzione ColleMassari. Ubicato nella Tenuta di Montecucco è disponibile su prenotazione per cene, eventi, festeggiamenti con spazi all'aperto o al
Vecchia Osteria Cacio e Vino, il gusto della migliore accoglienza nel Cuore della Maremma. Ogni piatto ha il suo vino, ogni vino accompagna il Gusto e il Piacere di passare un bel momento insieme alla nostra Osteria! Gli chef preparano specialit
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.