MASSIMAGO WINE TOWER
Padova, Via Sant'Alberto Magno 10, Italiadistanza 1,5 km
Massimago Wine Tower non è solo una dimora storica, è un’esperienza unica, emozionante ed esclusiva.
Partiamo da Padova e prendendo la SS16 ci dirigiamo verso Abano Terme, situato ai piedi dei Colli Euganei, primo parco regionale del Veneto.
Il parco regionale dei Colli Euganei copre territori di genesi vulcanica ed è conosciuto anche per la sua localizzazione come zona termale.
Abano Terme è il principale centro delle Terme Euganee.
Da qui prendendo la SP2, tramite la quale si arriva a Montegrotto Terme, dopo una decina di minuti circa.
Montegrotto è conosciuta in gran parte d'Europa per le sue cure termali.
Da Montegrotto, prendendo la SS16 e attraversando Battaglia Terme, arrivamo a Monselice e da qui, percorrendo la SR10, giungiamo a Este, situato a meridione dei Colli Euganei.
Monumento di spicco della città è il Duomo di Santa Tecla, nell'omonima piazza.
All'interno del Duomo si può trovare una ricca dotazione artistica: la splendida pala di Giambattista Tiepolo S. Tecla intercede presso il Padre Eterno per la liberazione della città dalla peste del 1630, olio su tavola del 1759, la pala d'altare dello Zanchi, l'altare-scultura del sacramento del Corradini e un notevole organo Fratelli Ruffatti del XX secolo.
Da Este percorrendo la SP89 arriviamo a Teolo.
L'elemento caratteristico del territorio del comune di Teolo è Rocca Pendice, una parete di trachite alta 130 metri. Sulla cima della Rocca si possono vedere i resti di una fortezza sepolta dalla vegetazione.
Da qui, percorrendo sempre la SP89, ritorniamo a Padova e, dopo il tour dei Colli Euganei, non possiamo fare a meno di visitare la città.
La città di Padova è sede di una prestigiosa ed antica università, vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo.
Padova conserva uno dei più straordinari e rivoluzionari capolavori dell'arte medievale, la Cappella degli Scrovegni, illustrata agli inizi del Trecento da Giotto.
La bisbetica domata, commedia di William Shakespeare, è ambientata a Padova.
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
Massimago Wine Tower non è solo una dimora storica, è un’esperienza unica, emozionante ed esclusiva.
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
Quando si entra nel nostro locale, si fa un viaggio nel tempo fino ad arrivare di colpo alla taverna della nonna, in cui si poteva sentire chiaramente il profumo del brodo buono e del baccalà nelle domeniche a pranzo. Abbiamo lasciato gli arredi or
Pochi passi dividono la trattoria "Ponte delle Bele" da Porta Castello, una delle antiche porte d'ingresso delle mura duecentesche, al centro storico di Vicenza. La piccola entrata in legno, nulla lascia presagire di questo caratteristico locale dov